I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Thema international logo
Content
Top

Piscine in terrazzo a Londra? Le 5 top

Quando a Londra le temperature salgono su, non c’è posto migliore di una piscina in cima ad un albergo. Sia che abbiate incontri di lavoro, che vogliate rinfrescarvi un attimo o ammirare la città dall’alto, o che soltanto vogliate postare qualche bella foto su Instagram, ecco qui 5 hotel imperdibili nella capitale inglese.

The Berkeley, Knightsbridge

La piscina del Berkeley, sul terrazzo al 7° piano, è circondata da un porticato con sdraio e da una serie di finestre ad arco che affacciano sulle chiome degli alberi di Hyde Park. Vi è anche un giardino segreto, mentre l’albergo organizza corsi di yoga al mattino.

White City House, Shepherd’s Bush

Nella zona ovest di Londra, il gruppo Soho House (che gestisce altri 18 resort e club di lusso) possiede questa struttura, situata nei vecchi studi televisivi della BBC (chiusi nel 2013), caratterizzata da una piscina abbastanza spaziosa. Rilassatevi nei suoi lounge ricchi di piante e immergetevi nei ricordi della televisione che fu. Il club ha anche una palestra di 2200 metri quadrati, sauna, hammam, un grande ristorante, 45 stanze da letto, e altre amenità.

The Ned, Bank

Situato a ridosso della Banca d’Inghilterra, e nella ex sede della Midland Bank, è un albergo dove non si è risparmiato sugli arredi. Soprattutto, spiccano i marmi italiani usati attorno alla piccola piscina sul tetto dell’edificio. Un rifugio perfetto quando la City soffoca dal caldo. Dal terrazzo si ammira la vista della cattedrale di Saint Paul’s, comodamente seduti su eleganti sedie-sdraio in ferro battuto.

The Curtain, Shoreditch

A poca distanza dalla Liverpool Station, la piccola piscina del Curtain è forse più adatta ad immergersi che a rinforzare la vostra schiena con lunghe bracciate, ma è perfetta per rinfrescarsi, in tutti i sensi. Quando il sole tramonta, potete nuotare o stare semplicemente “a mollo” grazie alle luci scintillanti che vengono accese, con un’atmosfera piuttosto cool.

Shoreditch Rooms, Hackney

La piscina dell’hotel Shoreditch Rooms, contornata da sdraio a strisce colorate e ombrelloni stile coloniale, è uno dei posti più eleganti nella zona est della città, l’ideale per fresche immersioni. L’albergo è situato all’interno del club Shoreditch House, che parte della catena Soho House (gli ospiti dell’hotel hanno accesso al club).

© Telegraph Media Group Limited (2018)